INIZIATIVE

Milano, 22 giugno 2020

Riavvio dei termini di scadenza per la riscossione dei premi

Dal 24 giugno sarà riavviato il conteggio dei termini di riscossione delle vincite di SuperEnalotto, SiVinceTutto, Eurojackpot, Win for Life e VinciCasa. 

L'Agenzia Dogane e Monopoli comunica il riavvio dei termini di riscossione delle vincite dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale a partire dal 24 giugno 2020. 
 
La sospensione dei termini di riscossione, come forma di tutela per i giocatori in considerazione dell'emergenza epidemiologica e le conseguenti limitazioni degli spostamenti fisici sul territorio, è stata prevista per tutte le vincite realizzate dal 12 marzo al 23 giugno 2020. 
 
I giorni di tempo per incassare una vincita (in base al gioco) decorreranno quindi dal 24 giugno, con le tempistiche previste da ciascun regolamento:

  • SuperEnalotto e SiVinceTutto:
    • entro 90 giorni recandosi in ricevitoria o presso un Punto Pagamento Premi o presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A 
  • Eurojackpot: 
    • entro 60 giorni recandosi in ricevitoria o presso un Punto Pagamento Premi
    • entro 90 giorni recandosi presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A 
  • Win for Life e VinciCasa: 
    • entro 45 giorni recandosi in ricevitoria o presso un Punto Pagamento Premi
    • entro 60 giorni recandosi presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A  

 
Quindi, per esempio, se una giocata a Win for Life Classico del 16 aprile è vincente, il termine ultimo per riscuotere la vincita sarà il giorno 23 agosto, ossia entro 60 giorni a partire dal 24 giugno. 
 
Per tutte le giocate vincenti realizzate prima del 12 marzo e per le quali erano già iniziati a decorrere i tempi di riscossione delle vincite, a partire dal 24 giugno 2020 riprenderà il regolare conteggio del tempo residuo. 
 
Quindi, per esempio, se una giocata vincente di VinciCasa è stata realizzata il 22 gennaio 2020 e non era stata ancora riscossa, al 12 marzo erano ancora disponibili 11 giorni per l'incasso della vincita. Gli 11 giorni residui decorreranno a partire dal 24 giugno, quindi il termine ultimo per riscuotere la vincita di VinciCasa realizzata il 22 gennaio, sarà il 5 luglio 2020. 



< Torna agli articoli