Riavvio dei termini di scadenza per la riscossione dei premi
Dal 24 giugno sarà riavviato il conteggio dei termini di riscossione delle vincite di SuperEnalotto, SiVinceTutto, Eurojackpot, Win for Life e VinciCasa.
L'Agenzia Dogane e Monopoli comunica il riavvio dei termini di riscossione delle vincite dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale a partire dal 24 giugno 2020.
La sospensione dei termini di riscossione, come forma di tutela per i giocatori in considerazione dell'emergenza epidemiologica e le conseguenti limitazioni degli spostamenti fisici sul territorio, è stata prevista per tutte le vincite realizzate dal 12 marzo al 23 giugno 2020.
I giorni di tempo per incassare una vincita (in base al gioco) decorreranno quindi dal 24 giugno, con le tempistiche previste da ciascun regolamento:
- SuperEnalotto e SiVinceTutto:
- entro 90 giorni recandosi in ricevitoria o presso un Punto Pagamento Premi o presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A
- Eurojackpot:
- entro 60 giorni recandosi in ricevitoria o presso un Punto Pagamento Premi
- entro 90 giorni recandosi presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A
- Win for Life e VinciCasa:
- entro 45 giorni recandosi in ricevitoria o presso un Punto Pagamento Premi
- entro 60 giorni recandosi presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A
Quindi, per esempio, se una giocata a Win for Life Classico del 16 aprile è vincente, il termine ultimo per riscuotere la vincita sarà il giorno 23 agosto, ossia entro 60 giorni a partire dal 24 giugno.
Per tutte le giocate vincenti realizzate prima del 12 marzo e per le quali erano già iniziati a decorrere i tempi di riscossione delle vincite, a partire dal 24 giugno 2020 riprenderà il regolare conteggio del tempo residuo.
Quindi, per esempio, se una giocata vincente di VinciCasa è stata realizzata il 22 gennaio 2020 e non era stata ancora riscossa, al 12 marzo erano ancora disponibili 11 giorni per l'incasso della vincita. Gli 11 giorni residui decorreranno a partire dal 24 giugno, quindi il termine ultimo per riscuotere la vincita di VinciCasa realizzata il 22 gennaio, sarà il 5 luglio 2020.