Curiosità

Milano, 5 aprile 2017

CASE CHE SORPRENDONO, NON SOLO A PASQUA!

Ci sono case che emozionano e raccontano chi siamo: posizionate in location esclusive, curate esteticamente con dettagli sofisticati, calde e accoglienti come l'atmosfera che sanno regalare. E poi ci sono le case che sorprendono e fanno sognare, non soltanto a Pasqua!

Le abbiamo viste solo al cinema, in televisione e suoi giornali, ma non di rado popolano anche i nostri sogni, a occhi chiusi e aperti!


Sono ville da capogiro con piscina e parchi annessi oppure sfarzosi castelli con decine di stanze; sontuose, gigantesche, direttamente sulla spiaggia, dotate di ogni lusso possibile e immaginabile: se vi trovaste in vacanza a Hollywood, il celebre quartiere di Los Angeles, di case così ne vedreste più di una, perché è proprio in questo tipo di dimore che abitano le più grandi star americane!


Talmente grandiose da sfiorare gli eccessi più bizzarri, così fantastiche da essere ai limiti della realtà! Divenute negli anni anche mete di pellegrinaggio da parte dei tanti fan mondiali, sono luoghi in cui i vip si rifugiano quando si spengono i riflettori. Un esempio su tutti, la residenza di Will Smith. Ve lo ricordate quando giovanissimo interpretava "Il Principe di Bel Air"? Ecco, la sua mega villa di lusso sulle colline hollywoodiane non solo ha cinque stanze da letto, campi da tennis e da basket, ma udite udite... anche un lago artificiale! Non solo nel paese di stelle e strisce, ma anche in Italia non mancano le case da sogno: dimore storiche e sfarzose, appartenute a nobili e aristocratici e che ad oggi sono in affitto, aperte alle visite, disponibili per soggiorni più o meno lunghi, oppure in cerca di nuovo proprietario.


Tra le più ambite e sorprendenti, un'ex residenza di caccia del XVI secolo sulle Dolomiti, oggi chalet extralusso con tanto di terme private, vasca idromassaggio all'aperto e cantina con oltre 1.000 gioielli imbottigliati. E a far sognare ci sono anche le ville che affacciano direttamente sul lago di Como, o quelle immerse in paesaggi mozzafiato: è il caso di Villa Le Scale a Capri, composta da sette suite più palestra e piscina. In comune hanno tutte una vista impagabile, proprio come l'emozione di vincerla una casa. Già, perché se pochi comuni mortali possono permettersi ville a 6 zeri come quelle descritte, sognare non costa nulla!

 

E il sogno di una casa nuova potrebbe realizzarlo VinciCasa, l'unico gioco che mette in palio una casa del valore di 500.000€, da scegliere come vuoi e dove vuoi in tutta Italia. Bastano 5 numeri vincenti e un colpo di fortuna. Grande o piccina, sul lago o sul mare, la casa dei tuoi sogni aspetta solo te... buona fortuna e buona Pasqua!



< Torna agli articoli