Curiosità

Milano, 27 ottobre 2016

DOLCETTO O SCHERZETTO? L'ITALIA FESTEGGIA HALLOWEEN...IN CASA!

O meglio: di casa in casa! È proprio quello che si divertono a fare gli italiani in occasione di Halloween, la festa di tradizione irlandese, che da qualche anno si è diffusa anche in Italia.

Il 31 ottobre ha inizio il festeggiamento della notte delle tenebre: sono tantissimi i fantasmi che girano porta a porta per consumare il rito di "dolcetto o scherzetto" e riuscire così a farsi regalare il maggior numero di caramelle e dolciumi vari.
Festeggiare in casa per moltissimi è ormai una consuetudine, a partire dalla decorazione e fino alla preparazione di menù tipici di questa ricorrenza. Non serve avere un castello inquietante, o una dimora speciale: che siate proprietari di una villa o di un appartamento, potrete organizzare voi stessi un "Halloween Party". Scatenate la fantasia e iniziate ad addobbare la vostra casa. Per cominciare bisogna creare l'atmosfera giusta: spegnete le luci e accendete delle candele! Poi procuratevi ragnatele e pipistrelli da attaccare alle pareti e scheletri ad accogliere i vostri ospiti.


Poi sarà la volta di preparare un menù "spaventosamente" buono: protagonista indiscussa della tavola non potrà di sicuro mancare la zucca negli abbinamenti più tipici, dal risotto ai dolcetti. Tra i dolci più macabri, immancabili anche le dita della strega, biscotti facili da preparare e ad effetto davvero speciale se "insanguinate" con marmellata rossa! Per concludere, mascheratevi: travestitevi da strega, da fantasma o da mummia, il divertimento è assicurato e il gioco è fatto.


E a proposito di gioco, se non sarete voi i padroni di casa, ma solo gli ospiti, potete provare a giocare a VinciCasa: il gioco che ti premia con la casa dei tuoi sogni!
Al mare o in collina, un appartamento in un condominio o una villetta a schiera: se ti aggiudichi il primo premio con VinciCasa scegli la casa che vuoi tu, dove vuoi tu in tutta Italia. E chissà, il prossimo Halloween toccherà a te organizzare un party in una casa tutta vostra!



< Torna agli articoli