INIZIATIVE

Milano, 29 maggio 2015

ARREDARE CASA: IDEE E NOVITÀ CHE FANNO TENDENZA

Un rifugio accogliente, il posto in cui vivere e tornare: molto più di uno spazio da abitare, la nostra casa parla di noi, racconta chi siamo.
Arredare quindi, ma soprattutto personalizzare.

 

Punto di riferimento per quanti siano alla ricerca degli ultimi trend d'arredamento, il Salone del Mobile ha chiuso la sua ultima edizione appena un mese fa, offrendo un ventaglio di proposte e suggerimenti per arricchire il proprio ambiente domestico con gusto e stile. Ma quali sono i veri must per il 2015?
Gli esperti del settore non hanno dubbi: la parola d'ordine è "mix". Dai colori agli accessori, passando per i materiali e gli stili la tendenza è contaminare. Alla ricerca di un sapiente equilibrio tra estetica e funzionalità, il design attuale soddisfa le richieste di un target sempre più attento ai particolari in ogni forma per creare o semplicemente rinnovare il look della propria casa con una veste unica e originale.


È così che materiali naturali come il legno e la pietra si mescolano ai metalli ; lo stile contemporaneo si fonde all'anima retrò dei pezzi d'antiquariato più classici; tinte neutre e colori pastello incontrano cromie accese: sinergie che si completano per creare effetti visivi belli da guardare e allargare spazi che sempre più spesso si restringono.
In questo contesto le tecnologie avanzano, la luce si fa sempre più spazio: illumina e scalda l'atmosfera. Protagonisti assoluti i led, che da semplice fonte illuminante danno vita a vere e proprie sculture studiate in ogni minimo dettaglio. Un collage di emozioni e creatività: le tendenze per il 2015 restituiscono la fotografia di una casa moderna, versatile e affascinante, ovunque essa si trovi, qualunque sia il budget a disposizione.

Dopo questi consigli dei nostri interior designer, se la fantasia non vi manca, tirate fuori la vostra personalità, solo così il vostro spazio acquisterà ancora più valore.
E se ciò che vi manca è l'appartamento, iniziate a pensare alla casa dei vostri sogni...

VinciCasa vi aspetta tutti i mercoledì alle 21 con una grande estrazione!

 

< Torna agli articoli